martedì 19 aprile 2011

Via al televoto!

..amici..ma soprattutto amiche, da casa...dopo estenuanti giorni (si lo so, maqnco 1 pomeriggio, ma gia ne ho pieno il cazzo), ho individuato 4 possibili candidati come futura tana x il mio deretano. data la mia forte indecisione però, e giunto il momento di chiedere l'asiuto del pubblico votante per aiutarmi in questa difficile scelta.
prima di presentarvi i candidati premettiasmo che le case sono in 2 posti diversi della citta: le prime 3 sono in un raggio di 300 metri l'una dall'altra, distanza camminabile dal centro (10 minuti, posso tornare a piotte la sera senza preoccuoprami del bus in settimana e senza spendere 5 euri d night bus/15 d taxi nel weeknd), entro 5 min dalla fermata del bus che dovrei prendere la mattina x andare a lavoro, ma dato che dovrei andare a lavoro in bus ci scappano circa un 80/100 euri al mese x il suddetto. a fronte di cio, essendo + vicini alla civiltà, sono tutte vicine take away asiatici, pubbettini e in generale alla vita sociale.
l'ultima e invece a circa un km dal mio posto di lavoro, risparmio sul settimanale ma resta lo sbatta bus la sera. un pò in culo x quanto riguarda pub e robe varie, ma attaccato a supermercati e centro commerciale x spesa/cazzate.
ma veniamo alla presentazione dei candidati, catalogati in base ai conquilini:
A. Pizzamafia& mandolino: stanza doppia di discrete dimensioni, prende il nome dagli occupanti, un tedesco che ci sgta dentro, 1 siciliano abbastanza giovane che sembra normale, e un napoletano 40enne che sembra un caso umano. Costo: 350. punti negativi: casa vecchia e piccola, zona non fatiscente ma quasi, la coinquilina che lascia la camera e stata li 3 giorni e stava gia inpacchettando, ma nn ho potuto chiedere il xke dato che c'eran gli altri li davanti. punti positivi: costo + basso vicina allo stadio e concerti gratis (?), tv in camera inclusa.
B. Le lesbiche: stanza doppia di discrete dimensioni, occupata da una neozelandese sulla 30ina e una polacca che sembrava venire direttamente dalle campagne di kracovia. casa normale, costo 390. punti negativi: unica delle 4 a non avere internet, dovrei convivere con 2 donne che son la dentro da 6 ANNI e che quindi verosimilmente considerano la baracca ormai loro proprietà, indi possibilità sfasi in casa xke sono una bestia, xke nn abbasso la tavoletta del cesso...sarebbe divertente però portargli in casa un biutiful ubriaco.. punti positivi: zero secondi a piedi dalla fermata del bus, minuscolo fazzoletto di giardino sul retro, bel mobilio in camera.
c. La villetta vittoriana: occupata da 5 cristiani, 3 donne e 2 tipim, che son gli unici che ho visto, uno spagnolo gggiovane e un irlandese che pareva tranzollo. costo 400. punti positivi: stanza IMMENSA, casa molto grande rimessa a nuovo 1 mese fa, quindi tutto nuovo, piastrelle, cessi, cucina ecc ecc. quartiere molto bello, bel giardino esterno x fare griglini e bere rrabi, tipa che viene a fare le pulizie ogni 2 settimane inclusa nel prezzo. punti negativi: la più lontana dalla fermata dell'autobus (5/6 min), mezza incognita coinquilini.
D. Cicciopasticcio e pompaboy: stanza doppia in appartamento moderno occupato da un amabile cicciuttello e un uomo taciturno amante del fitness e degli anabolizzanti. costo 400. punti positivi: 15 min a piedi da lavoro, quindi non necessito il settimanale, bagno privato in camera, compagni di casa easy che gia mi parlano di serate birra & rugby e di come nn ci sia problema se deve venire ggente a collassare, zona bella, parco a 100 metri, supermercati dietro l'angolo. puni negativi: appartamento abbastanza piccolo, 20 minuti a piotte dalla fermata dell'autobus x andare in centro.

C'è un comodo sondaggio alla vostra destra, quindi votate amici votate...e risposta unica, non "o la A op la D", troppo facile così...bisogna prendere posizione! e soprattutto pochi giorni x scegliere, e quindi pochi giorni per votare!

12 commenti:

  1. ho votato 3 perché: la villetta vittoriana ha sempre un suo perché, 5/6 minuti a piedi per la fermata sono ben pochi, per l'abbonamento sossssoldi si ma perdio! c'è la donna delle pulizie. :-)
    Per pubblicare questi commenti google mi fa sempre scrivere le parole più assurde, l'ultima è GERNSESI. Mi piace.
    Comunque mi piacevano anche le lesbiche (anche se senza internet rasentiamo il trash) perché ti avrebbero coccolato.

    RispondiElimina
  2. Anche io avrei dei seri dubbi a scegliere...io prenderei in considerazione la vittoriana o le lesbiche ma eliminerei pizzamafia e mandolino a priori...

    voto finale C

    Diego

    RispondiElimina
  3. ..a parte che du' foto d'accompagnamento potevi piazzarcele! vabeh ma la vittoriana vince a mani basse!
    [sorvoliamo il commento "lontana" dalla fermata..5/6 minuti??!!ma vai va..]

    RispondiElimina
  4. anche io voto la vittoriana edo!!!! nn per altro, ma le piastrelle nuove anche se le lavi solo una volta alla settimana rimangono lucide comunque, quelle vecchie necessitano di essere pulite ogni due tre giorni...
    un bacino
    laura

    RispondiElimina
  5. hahaha esatto laura ci hai pescato, anche io ho pensato subito alla facilità con cui avrei potuto pulire le piastrelle!! anzi mi mandi su un pò di viakal???

    RispondiElimina
  6. Io dico "villetta vittoriana" se possiamo invaderla pure noi! Il giardino esterno per le grigliate mi attira! XD Se invece i coinquilini sono cagacazzi, opto per la "D".
    -Dany-

    RispondiElimina
  7. Direi lesbiche, essere considerato un ospite potrebbe avere anche degli aspetti positivi in senso pratico, due donne se ti prendono in simpatia potrebbero farti sentire come un re, e non sto parlando di talami. Certo nel 2011 la mancanza di internet non ha giustificazioni, però è anche vero che sarai al pc tutto il giorno per lavoro...
    Il vittoriano è la scelta più ovvia, sicuramente la migliore. Vivere però in 6 in una casa potrebbe cancellare dalla tua vita ogni momento di privacy o di silenzio.
    Però nel caso scegliessi il serial Killer e American Psyco, beh che dire...
    Teo

    RispondiElimina
  8. villetta vittoriana tutta la vita! molto anglosassone!
    anche l ultima non è male però vince la C!

    Gab

    RispondiElimina
  9. La testa dice C
    Il caz... ops.... il cuore dice B.

    RispondiElimina
  10. Edo :D
    Allora io sceglierei la villetta vittoriana perchè è comunque caratterista, elegante, è ristrutturata, e ha il giardino...Poi, parliamoci chiaro, è una villetta!

    Alternativamente il bagno privato e le serate a base birra dell'opzione cicciopasticcio non sono poi così male...Però il mio voto va alla villetta!

    Buona serata :D
    Joint!

    RispondiElimina