domenica 17 aprile 2011

home sweet home

..ma anche home is where the heart is...ma anche casa bella casa mia per piccina che tu sia...ma anche basta, per esempio.
Dopo una casuale conversazione con nonmiricordochi, avvenuta qualche giorno fa, il suddetto nonmkiricordochi mi ha fatto realizzare che il prossimo weekend e pasqua. la cosa, oltre ovviamente a ricordarmi che e periodo di quaresima, e di preghiera, e che devo confessarmi, lavare il vestito della festa, ringraziare il signore alleluja alleluja, mi ha messo un discreto peperoncino allo sfintere. si xke ho scoperto che il weekend di pasqua non vendono birre o i pub son chiusi il venerdì o qualcosa del gfenere, quindi devo fare scorta...emergenza birra!
secondariamente mi è sovvenuto che il weekend di pasqua, secondo miei calcoli (totalmente spannometrici) fatti al tempo della partenza, era quasi l'ultimo weekend in cui avevo alloggio pagato, o qualcosa del genere. Quindi dato che, per quanto mi possa far piacere fare la bella vita al caro crown plaza, 1. non mi posso permettere di viverci vitanaturaldurante; 2. mi son anche un pò rotto il cazzo di starci; ne consegue che i tempi sono maturi per l'ultima e piu sbnatta fase della dublinificazione: cercare un'adeguata tana in cui poter ospitare tutti voi, orde barbare che certamente non vedete l'ora di venire a visitare il vostro amico espatriato.
Vabbe, dopo aver rimandato la sbatta per quanto fosse umanamente possibile, il valto (si prima o poi la smetto di parlare di me stesso in terza persona) questo weekend ha dedicato le poche funzioni intellettive del suo cervello in hungover allo screening di annunci di camere condivise.
caratteristiche ricercate:
- stanza doppia (senno dove vi metto tutti quanti?)
- internet in casa (senno come vi aggiorno questa perla di blog)
- vicinanza al lavoro/mezzi pubblici (sennò....bho...)
- coinquilini possibilmente mediogiovani, e possibilmente proprietario di casa non residente (onde evitare cagamenti di cazzo xke sono un fottuto bordellaro)
(si, ho volutamente escluso il letto, non e che sia un elemento cosi fondamentale...)


dopo attente selezioni siamo arrivati a una slezioni di 4/5 possibili candidati, e già pome ho una fitta agenda di case da visitare. Quindi non temete giovani, lo zio un posto dove collassare tutti quanti velo trova!

2 commenti:

  1. ma invece affittare qualcosa solo per te? perché, non essendo lì per studiare ma per lavorare, se ti becchi la casa con gli studentelli, che fai? anche se vivere in compagnia ispira al party. e il party è sempre una buona cosa.
    tienici aggiornati sull'appartamentame trovato!

    RispondiElimina
  2. be' la bella vita alla paris hilton sta per finire eh? :) tu guardala positivamente..quello scoppiato di Mone è in nuova zelanda e ha solo 20 $. ;-)

    RispondiElimina