sabato 16 aprile 2011

vabene lo premetto sono un viziato del cazzo. io però odio visceralmente i mezzi pubblici. oddio diciamo + i mezzi di superficie. si insomma, alla fine la cara vecchia linea verde, ma via siamo generosi e diciamo in generale la MM, tu vai in giro, vedi ste scale che scendono col logo, entri, ci son 3 linee che si intercambiano nei soliti punti ben segnalati, non c'è bisogno di sforzarsi x leggere i nomi delle vie, ci sono grossi cartelli che ti dicono dove sei e in che direzione stai andando...tutto estremamente facile. Poi vabbe, a casa i mezzi uno li prende x sollazzo...si insomma tu arrivi li, e prima o poi una metro arriva....piena, zozza, quel che vuoi, ma arriva.
i mezzi di superficie li odio, xke sono tanti, hanno tutti dei numeri, e io non ho memoria per i numeri, devi vedere in che via sei, e dove cambiare, e non ho tantomeno memoria per i nomi.
xke vi dico questo? perche cane del dio mò devo girare con gli autobus e quindi devo uscire a bere tenendo d'occhio l'orologio e devo rivcordarmi che per tornare a casa devo prendere il 16A (da non confondere con il 16 normale, che fa un giro diverso e che una volta ho perso x sbaglio e mi son dovuto fare venti min appiotte), oppure il 41, o 41 B o 41 C, ma non il 41A, nel weekend va bene anche il 41N, solo nche la fermatqa del 41 e affanculo rispetto alla fermata del 16A (saqlvo poi ricongiungersi), quindi devo rivordarmi che se perdo il 16A delle 23.20 posso correre e cercare di prendere il 41A delle 23.30, anche se, certo, detto di fra di noi se riuscissi a muovermi e prendfere kil 41C sarebbe meglio xke fa un giro molo + veloce. e le tariffe? allora gli autobussari accettan solo conmtante, come e giusto che sia, ma solo moneta (si una volta km'han lasciato a piedi xke avevo solo carta), e, x farla + facile, solo moneta contata, l'autobussaro dublinese non da resto, quindi io tutte le vole pago 2 euro il mio bigliello da 1.60.
che poi gia il fatto della moneta mi mette ansia, xke il mnio portafogli ha il portamonete fottuto e io di solito la moneta cerco di menarla via asap sennò la perdo. ora invece corro alla fermata del 41c (o l'ho gia perso e devo andare a quella del 16c...no scusate 16A...) con l'ansia di dove cazzo ho messo quei cazzo di 2 euro del resto.
poi una volta sull'autobus, ci son i casi umani...le coppie di lesbiche, i ciccioni che mngiano le patatine, i 30enni con lo zainetto, gli irlandesi ubriachi cha fanno i cori da stadio e che parlano coi polacchi sobri che lavorano come guardie giurate e che vanno a fare il turno di notte al centro commerciale.....vaffanculo tutti, datemi una 500 azzura del 96 e andate a rubare!

Nessun commento:

Posta un commento