mercoledì 5 ottobre 2011

L'invasione degli ultracorpi


eeeeh vabbe'...tony il capoccia ha levato l'ancora per una nuova TOURNEE EUROPEA, senza peraltro lasciare indizi o suggerimenti per quanto riguarda le tempistiche di un suo possibile rientro nell'isola di smeraldo...va da se che questo per il sottoscritto equivale a sentire scorrere tra le dita la fresca brezza del cazzeggio estremo, e quindi direi che posso anche pensare di aggiornare sto cazzo di blog.
Cazzo l'inizio di ottobre mi sta costringendo ad una riorganizzazione delle mie abitudini alimentari...non tanto perche' mi sto dando alla raccolta di bacche & funghi, come qualcuno potrebbe azzardare, quanto per via dell'introduzione nell'habitat dal valuts vulgaris di ORGANISMI-SPAZZINI concorrenti. Forse necessita un approfondimento.
Vabbe', era qualche settimana che, da dietro gli sporchi vetri del 41C delle 8.06, notavo un'inusuale attivita' di GIOVENTU' nei dintorni di drumcondra (che per i piu' fetenti di voi che non sono ancora venuti a trovarmi e' la zona dove abito io...). Gioventu' dicevamo, ma una gioventu' generalizzata in abiti civili, e non mocciose con imbarazzanti gonne lunghe (che invece costituiscono l'usuale folla di liceali..tra l'altro per dio e possibile che in sto paese nel 2011 hanno ancora le scuole separate maschi/femmine? cazzo siamo, nell'800 dio eva?? per non parlare poi della questione uniformi...)... isomma una nuova razza che da quando a maggio mi son trasferito nella mia fidata casetta non avevo ancora mai incontrato..si insomma piacevole vedere un po' di fighette la mattina, ma a parte cio', manco a dirlo, la cosa di primo acchitto mi e' grandemente rimbalzata.
Contemporaneamente pero' lo scaffale del "REDUCED FOR QUICK SALE" (mia prima tappa nel quotidiano tour di tesco) ha iniziato ad essere costantemente e tristemente vuoto, ed e' li che il dubbio si e' fatto sospetto, per poi investirmi come un treno sottoforma di realizzazione della cruda verita': puttana eva e' cominciata l'universita'!
Vuole infatti il caso che la valtohouse sia a tipo un km scarso da una delle uni di Dublino, e questo fa si che il mio fidato tesco locale sia pericolosamente situato in pieno territorio di pascolo di orde di studenti universitari, che come e' noto, rappresentano la principale minaccia a livello mondiale agli scaffali della pappa in scadenza, assieme al backpackeris vulgaris,
Finiti quindi i tempi delle bistecchine di manzo al 50% e dei sandwich per pranzo a 1 euro; il maledetto stuolo di DIVORATORI DI CARCASSE si lancia su qualsiasi adesivino giallo senza esattamente guardare che cazzo sia..giuro che l'altro giorno c'era la tizia del supermercato che girava x gli scaffali a mettere l'adesivo reduced alla roba, e 1 passo dietro a lei c'erano tre 20enni dall'aria famelica pronti a sgomitare per aggiudicarsi qualsiasi cosa la zia avesse marchiato...il momento in cui ha ridotto il prezzo di una bistecca di manzo poi sembrava una rimessa laterale del rugby: gente che sollevava i compagni per arrivarci, elmetti protettivi e paradenti....credo di avere anche intravisto un ARBITRO, pero' non mi sono azzardato ad avvicinarmi troppo perche' poteva essere pericoloso...maledetti studenti universitari...
Cambiando argomento, dopo settimane di dubbi e finali consultazioni con i miei ospiti nel weekend, sono arrivato alla conclusione che non sono ubriaco io ma e' ufficiale: il tizio sul cartellone pubblicitario di ladbrokes (che e' tipo una catena di bookmaker locali, bookmaker che qui sono piu' frequenti di quanto da noi sono le edicole) e' veramente TIZIANO CRUDELI...ora mi chiedo..MA PERCHE'???

1 commento:

  1. . beh beh, non male la romanzata! ;-)
    . ahaha l'avevo cercato l'altra sera per dirtelo ma la sigla di classe di ferro mi ha fatto dimenticare tutto il resto!
    [ah,non so come, ma in qualche modo son riuscita pure ad abbronzarmi]

    RispondiElimina