giovedì 2 giugno 2011

Giò i man dalla mubilia

Ebbene si, come i piu scaltri avranno notato non sto piu aggiornando il blog con una qualsivoglia costanza...come si puo facilmente dedurre cio e dovuto al fatto che sto giro mi stan facendo lavorare. e voi direte, come mai allora, dato che nessuno ne sentiva la mancanza, scrivi mo? vuole il caso che oggi abbia un motivo di cazzeggio e una locazione bloggheggiante del tutto innovativa...
in poche parole sono seduto sul gradino d'ingresso di casa (rigorosamente all'esterno) aspettando che il TRIO MERAVIGLIA, che e dato disperso nei sobborghi dublinesi con le chiavi, ritrovi la via di casa.
Tra l'altro non posso manco allietare l'attesa stabaccando come un malandrino come natura vorrebbe, dato che ho dimenticato la materia prima in casa...ma abbe.
Figa il mio capoccia s'e svegliato con l'idea di andare a sfoltire il numero di prodotti, materie prime, o qualche menata del genere, e manco a dirlo chi poteva arruolare come compare di avventura per questa infausta impresa se non il sottoscritto... vabbe quindi di base io passo giornate a incrociare fogli excel da mmmmilioni di celle e cercare di vedere che roba si puo' sbattere via e cosa no...basando tutta la mia attivita' su incroci di caratteristiche e supposizioni poco verosimili. Imbattutomi in un foglio incomprensibile ho pensato bene di chiedere lumi al capoccia, che fiducioso mi fa "tranquillo, vado a beccare il tipo degli acquisti e lo porto qua cosi' al telefono in viva voce ci spiega tutto."
Purtroppo lo stolto non aveva fatto i conti con il personaggio suddetto, Maurino il pazzo, il responsabile degli acquisti: 30 anni di onorata carriera in fabbrica e una conoscenza enciclopedica di qualsiasi materia prima sia mai passata sotto ai suoi occhi, un uomo che sa probabilmente il codice di ogni prodotto a memoria, perche' buona parte di quei numeri che noi vogliamo eliminare li ha portati a battesimo di persona...un uomo che esordisce con "perche' a me voi finanziari mi state in culo"...ecco vagli a spiegare a Maurino che tu gli vuoi decimare i suoi minchia di codici, vai vai....
In pratica io sono stato a guardarmi intorno con la cornetta in mano mentre dall'altro capo del telefono due uomini adulti in uno stanzino stavano a darsi battaglia su ogni codice. un buon 40 minuti: di "ma dai ma il 97890 non lo tocchiamo da 5 anni" "eh ma quello li puo' ancora servive" "il 476282 e stato dichiarato dannoso e illegale nel 93" "si si ma tu non ti preoccupare, lascialo li...".
non assistevo a una scena del genere da quando nell'inverno del 99 la reverenda ha cercato di sfoltire l'armadio del reverendo, il quale dal canto suo ha resistito capo dopo capo con la giustificazione che "puo' ancora andar bene per spalare la neve", e alla fine veniva fuori che il reverendo aveva un intero armadio e mezzo di cappotti e maglioni per spalare la cazzo di neve, un corredo nuziale dio eva, manco abitassimo in kamchatka.
Questo e altri pensieri mi passavano nella mente mentre fissavo il vuoto e ringraziavo che non toccasse a me affrontare in prima persona la furia ceca di Maurino il folle...e soprattutto mi chiedevo cosa mene potesse fottere a me di quest'uomo e i suoi codici di merda!
L'unica cosa che ho imparato e che se mai un giorno mi diranno di andare a trattare con un qualche responsabile di fabbrica, io li mando a rubare tutti quanti e mi trasferisco in una capanna lungo il Mekong a fare il pescatore.

2 commenti:

  1. ma cos'è, avete un mazzo di chiavi in 15?

    RispondiElimina
  2. no, ognuno ha le sjue, ma le mie le avevano il terzetto biuty/tommy/calrone

    RispondiElimina