domenica 1 maggio 2011

Tempo di grande manovre

Ebbene si, se iddio vuole e' arrivato il momento di abbandonare tutto il pacchetto: le sconfinate distese del mio letto king size (e la sua foresta di cuscini), le amorevoli cure di KATIUSHA, la confortevole poltrona in pelle umana su cui sto comodamente svaccato a scrivervi e la premurosa gentilezza di Pino il cameriere indiano del ristorante, BARACCA E BURATTINI e trasferirmi nella mia nuova tana. (ah, giusto x dettaglio alla fine ha vinto la villetta vittoriana...vedete che li ascolto i consigli??)
Sembra una cazzata, ma in effetti sono felice come un bambino, perchè le operazioni di insediamento sono state un fucking parto gemellare, complici pasqua, feste comandate, demenza della mia padrona di casa e probblemi con il sistema bancario nella sua totalità. si insomma per farla breve piera la padrona di casa dopo una settima non ha ancora ricevuto il mio bonifico, al che ieri le ho promesso di presentarmi li con del caro vecchio duro contante in mano x ovviare all'annosa questione. Si è scoperto però che il valto sto mese ha prelevato come se il sole non dovesse più sorgere in questa valle di lacrime, superando quindi il limite mensile e meritandosi un cortese invito ad ANDARE A RUBARE da parte del bancomat.
Non potendo rinviare ad oggi data la partenza di piera per salamadonnadove, lungi dal deprimermi mi sono ugualmente presentato dalla padrona di casa offrendole in deposito, invece delle pattuite 400 zucche, 50 euro, un SACCHETTO DI LUPINI e una buona scusa (ovviamente consegnata con occhioni da cane smarrito e il peggiore inglese balbuziente, stentato e gesticolante, da turista italiano rapinato all'uscita dall'aertoporto dell'havana..credo di avreci ficcato anche un "mamma mia, it's crazy luiggi i do not understand"). contrariamente alle mie previsioni la zia m'ha dato fiducia e m'ha consegnato le chiavi del potere. Grazie a dio c'è ancora gente che crede nell'onetà umana e nelle storie inverosimili. e andiamo a vincere.
A quel punto, preso possesso della nuova reggia, mi sono accorto del dettaglio che la suddetta era più spoglia dell'appartamento di un eroinomane.
Si insomma, non e che sono uno che ha bisogno di molti confort, ma magari un cuscino e soprattutto una copertina per affrontare le lughe MITI notte dublinesi non avrebbe fatto poi così schifo, a ben pensarci.
Cosi oggi, entrato nel nuovo mese e rientrato nelle grazie del bancomat, son tornato bello incashato dal fido Rottinculos, il mio fidato spacciatore di calze e mutande, e mi sono dato all'acquisti di beni di prima necessità, tra cui un morbidissimo piumone e relativo cuscino. Raccattati assolutamente ad occhi chiusi lenzuola e federe,qualche problema me l'ha creato la scelta del copripiumone. No, no non fraintendetemi, non nel senso che non trovavo qualcosa che fosse in tinta con le tende (e so che qui forse do del disappunto a Laura P.), ma nel senso che
A. i suddetti, clero in fiamme, costavan + del piumone stesso, e
B. la scelta era tra due stili tanto sobri quanto opposti.
In pratica nella mercanzia a piu basso prezzo su cui puntavo io, la scelta era tra lo stile BORDELLO DI CARACAS (viola con un che di trasluicido e disegni floreali che non se potevano vede) e quello DENNY IL PICCOLO COMBINAGUAI con disegnati palloni da calcio e/o qualche cristoiddio di pokemon, il tutto con colori da trip in mescalina.
Alla fine mi son dovuto arrendere a pagare ben 3 neuri in + e optare per un più sobrio "striscie colorate a caso" da giovane professionista. purtroppo il mio desiderio di copripiumone nero come il lenzuolo e andato in fumo, quindi mi sa che OGNI 4 MESI mi toccherà lavare il figa di copricuscino.
Vabbè, dopo un viaggio in pullman in assetto da rifugiato politico con 46 sacchetti e cuscino sottobraccio, la valtoroom è ora agibile, e domani si trasloca il resto della baracca...tra l'altro in un colpo di euforia assieme alle succitate minchiate ho comprato anche un fantastico materassino gonfiabile (è tipo un metro cubo da gonfiare a bocca però, io vi avviso...il materassino io celo metto, ma poi so cazzi vostri a gonfiarlo), quindi giovani, la casa e agibile e sono ufficialmente aperte le prenotazioni per chi vuole venire a Dublin!

5 commenti:

  1. Edo stai scrivendo come un dannato...altro che australia! ;-)
    eppure mi mancano i racconti sugli animali selvatici mortali..li al massimo vieni attaccato da un irlandese ubriaco marcio..
    cmq metti su qualche foto!!! insomma..cosa ti ho mandato a fare in quel di dublino?
    vedrai che ti mancherà la cara vecchia donna delle pulizie nazista..

    RispondiElimina
  2. 1. quoto la cosa delle foto! eddai!!
    2. "..ma magari un cuscino".. un cuscino?!un cuscino?!! ..e di la no perchè eran troppi. e di qua no perke troppo pochi..un uomo incontentabile!! :-)

    RispondiElimina
  3. eh si sono un babbo, non ho ancora fatto mezza foto che lascio sempre la m,acchina a vcasa...rimedierò, non temete.

    haha abbe ale ma il cuscino l'ho ovviamente comprato per gli ospiti...vabbè dai mò vado d la e lo sbatto via cmq :)

    RispondiElimina
  4. me raccomando, le foto SEPPIA!

    RispondiElimina
  5. ...non tema, anzi ho già individuato un cimitero a cui andà a fare una tonnellata de foto delle tombe in seppia tutte x lei...

    RispondiElimina